App Mobile

Anche un piccolo business può trarre vantaggi dalla creazione di un'App propria!

App Mobile

Anche un piccolo business può trarre vantaggi dalla creazione di un'App propria!

Credi davvero che il tuo business possa crescere senza un’App Mobile?

Negli ultimi anni le applicazioni mobile sono diventate un “essere o non essere” nelle strategie aziendali. La domanda “La mia attività ha davvero bisogno di un’app mobile?” è diventata sempre più frequente, così come la risposta: “No, i consumatori non le scaricano più“.

Sarà però vero?

Secondo noi no, non lo è.

A prescindere dal tipo di attività, un’app mobile può aiutare un business durante le fasi di acquisizione e di coinvolgimento del cliente perché:

 

1. La user experience garantita da un’app permette di rispondere in maniera ottimale a tutte le esigenze degli utenti mobile, possibilità che nemmeno un sito web responsive è in grado di dare

2. I dispositivi IoT, la nuova frontiera tecnologica, si sviluppano attorno alle mobile app

3. La nuova abitudine degli utenti con smartphone è quella di spendere più tempo sulle applicazioni mobile piuttosto che su browsers – come dimostrano i dati riportati dalla ricerca condotta da eMarketer negli Stati Uniti

 

A questo punto sarai portato a credere che stiamo provando a venderti uno dei nostri servizi – è un dato di fatto che abbiamo un dipartimento interno di sviluppatori mobile, ma possiamo assicurarti che non è così.

 

Non ti fidi?

Abbiamo un gran numero di dati a sostegno della nostra opinione!

Sei pronto a scoprirli?

• A livello globale, i consumers spendono la maggior parte del loro tempo online tramite i dispositivi mobile, con una media percentuale che si aggira attorno al 70.
Un insight di sicuro interesse, specialmente se incrociato con il dato relativo all’utilizzo delle applicazioni su mobile.
• Entro il 2020 è previsto che il ricavo lordo annuale generato dalle app (sia dalla pubblicità in-app, sia dall’app stores) si aggirerà attorno ai $189 billion.
A nostro avviso questi non sono i dati di un mercato in declino, no?
• Entro il 2021 è stato previsto che i consumatori scaricheranno circa 352.9 bilioni di applicazioni mobile, cifra che nel 2016 si aggirava attorno ai 149.3 bilioni.
Una forte crescita che non può essere ignorata in quanto mette in luce il fatto che i consumatori sono alla continua ricerca di mobile apps.
Un trend abbastanza chiaro legato al mondo dello shopping, dove i consumatori si stanno abituando ad effettuare acquisti direttamente nelle applicazioni.
• Da una ricerca effettuata nel 2016, le ragioni principali che hanno spinto le piccole e medie imprese a creare un’app aziendale riguardano l’obiettivo di implementare il servizio clienti ed incrementare le vendite.
Nel campo del customer service, le mobile apps sono un utile alleato in quanto permettono di offrire un metodo di contatto con l’azienda 24/7.

Speriamo di averti fornito una visione più ampia di questi argomenti, ma se stai cercando più chiarezza e informazioni siamo a tua disposizione!